Si completano le riaperture dei Musei della Direzione regionale

Si completa il programma di riaperture dei musei della Direzione regionale Musei Lombardia: dal 9 febbraio riaprono nuovamente al pubblico anche il Museo del Cenacolo Vinciano, il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane e il Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo.

MUSEO DEL CENACOLO VINCIANO

Le prenotazioni (obbligatorie) per il Museo del Cenacolo saranno attive da lunedì 8 febbraio con questi canali:

1. on line sul sito https://cenacolovinciano.vivaticket.it/
  2. scrivendo all’indirizzo cenacologruppi@adartem.it

I biglietti saranno acquistabili di settimana in settimana, per gli ingressi dal martedì al venerdì della stessa settimana.

In questi primi giorni di riapertura, gli accessi saranno strettamente contingentati: per la prima settimana potranno visitare il Refettorio solo 12 persone ogni 15’; successivamente potranno accedere fino a 18 persone ogni 15’, sempre nel rispetto delle indicazioni relative al distanziamento fisico.

Anche gli orari di apertura del Museo subiscono delle modifiche:
sarà possibile visitare l’Ultima Cena dal martedì al venerdì, dalle ore 9.45–19.00 (con ultimo ingresso alle 18.45).

Qui le modalità per l’accesso e la visita.

PARCO NAZIONALE DELLE INCISIONI RUPESTRI DI NAQUANE
PARCO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DEI MASSI DI CEMMO

Per entrambi i siti l’apertura sarà a partire dalla giornata di martedì 9 febbraio 2021 con il seguente orario:

• martedì-venerdì dalle h 8.30 alle h 16.30 (ultimo ingresso h 16.00).

All’interno dei Parchi l’ingresso è contingentato: potranno accedere massimo 50 persone ogni 30’ al Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri Naquane e, al Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo, massimo 3 persone (salvo nuclei famigliari) nell’area davanti ai massi incisi.

Nelle giornate di sabato e domenica (festivi) come da DPCM i parchi saranno chiusi. I Parchi saranno chiusi anche nella giornata di lunedì per consentire lavori di manutenzione.

Scarica le modalità per l’accesso e la visita per il Parco delle Incisioni Rupestri di Naquane e per il Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo