Riaprono dal 5 giugno il MUPRE (BS), il Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica (BS), Palazzo Besta (SO) e la Cappella Espiatoria (MB)

Proseguono le riaperture tra quelli che potremmo chiamare, per citare Gabriel García Márquez, i “Dodici musei raminghi” della Direzione. Raminghi perché sparsi, diversi per storia, tipologia, vocazione. Dopo mesi di presenza solo virtuale ora le comunità e i visitatori potranno riappropriarsene fisicamente e sperimentarne dal vivo la bellezza.

Il 2 giugno hanno già riaperto il Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo e il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri; da oggi, 5 giugno, sono aperti al pubblico anche il MUPRE – Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica, il Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica, Palazzo Besta e la Cappella Espiatoria.

In queste settimane abbiamo lavorato per garantire  una visita in piena sicurezza; ora siamo pronti e non vediamo l’ora di accogliervi!

Prima di recarvi sui luoghi leggete con attenzione e, se potete, stampate e portate con voi le informazioni e le mappe e indicazioni relative ai siti: le trovate in allegato qui a fianco.

Buona visita!