Riapre dal 9 giugno anche il Museo del Cenacolo Vinciano

Prosegue la sequenza di riaperture dei musei della Direzione regionale Musei Lombardia. Dal 9 giugno è il turno del Museo del Cenacolo Vinciano.

Per garantire un percorso di visita in sicurezza, che rispetti le indicazioni sul distanziamento fisico, la separazione dei flussi e tuteli la salute di visitatori e lavoratori, sono state introdotte modifiche nel percorso di visita e nelle modalità di accesso.

Si è voluto in ogni caso preservare la qualità dell’esperienza”, commenta Emanuela Daffra, a capo della Direzione regionale Musei Lombardia, “mantenendone inalterati i tempi, offrendo così al visitatore, in cambio delle maggiori attenzioni richieste, il privilegio straordinario di una visita concentrata e silenziosa, nel corso della quale apprezzare la stratificazione storica del luogo e la potenza comunicativa del dipinto di Leonardo”.

Le prenotazioni (obbligatorie) per il Museo del Cenacolo saranno attive da lunedì 8 giugno con tre possibili canali (in questa fase di avvio non si potranno acquistare i biglietti direttamente in biglietteria):

– 1. On line sul sito di VIVATICKET;
– 2. Tramite call center al numero Verde gratuito, da rete fissa: 800 990 084; numerazione a pagamento, da rete fissa o mobile: +39 02 92800360
– 3. scrivendo all’indirizzo gruppi@vivaticket.com

In questa prima fase sperimentale e di verifica sulla tenuta dei percorsi gli accessi al Cenacolo sono ulteriormente contingentati: potranno entrare nel Refettorio solo 5 persone ogni 15’.

Anche gli orari di apertura del Museo subiscono delle modifiche:
martedì – venerdì ore 14.00–19.00 (ultimo ingresso 18.45)
sabato e domenica ore 9-13.45 (ultimo ingresso 13.30).

Modalità, numero di visitatori ed orari potranno subire variazioni dopo i monitoraggi previsti.

Per tutelare la salute di tutti, visitatori e personale, le modalità di visita e acquisto dei biglietti hanno subito alcune variazioni. Scarica qui le informazioni relative ai percorsi e alle modalità di visita in sicurezza; puoi stamparle e portarle con te per usarle durante la visita del Museo.

Per preparare ed arricchire la tua visita, scarica gratuitamente la app ufficiale del Museo del Cenacolo Vinciano dagli store IOS e Android.