Musei del Garda: Abbonarsi conviene! – iniziative di maggio 2021

Si conclude con maggio l’iniziativa Abbonarsi conviene dedicata ai Musei del Garda: Castello Scaligero, Grotte di Catullo e Villa Romana di Desenzano del Garda!

La versione “digitale” del semestrale calendario di iniziative culturali destinate a tutte le fasce d’età e dedicate ad aspetti meno conosciuti del nostro patrimonio offrirà anche a maggio tre momenti di approfondimento.

Il primo incontro, Fauna nel lago intorno al Castello, previsto per sabato 8 maggio alle ore 15.00, sarà dedicato all’acqua abitata intorno al Castello Scaligero con un approfondimento sulla biologia lacustre.

Per le Grotte di Catullo è invece in programma, il 15 maggio alle ore 15.00, I longobardi a Sirmione, un viaggio alla scoperta dei reperti di epoca longobarda conservati nel Museo Archeologico delle Grotte di Catullo.

Seguirà il 22 maggio alle ore 15.00 Ozio alle terme, dedicato al settore della Villa Romana di Desenzano del Garda destinato al riposo e alla cura del proprio corpo, ai recipienti utilizzati per la conservazione dei balsami e al confronto con realtà simili nel territorio nazionale.

La partecipazione all’attività è gratuita, previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo drm-lom.didattica@beniculturali.it

Agli iscritti verrà fornito il link per collegarsi agli incontri.

L’Abbonamento 3 Musei del Garda consente l’accesso illimitato ai tre siti museali e alle loro attività per un anno a partire dalla data di acquisto. Provate online le nostre iniziative del sabato e… abbonatevi!

Abbonarsi conviene!

Per informazioni rivolgersi a drm-lom.didattica@beniculturali.it