Musei del Garda: Abbonarsi conviene! – iniziative di gennaio 2021

Prosegue l’iniziativa Abbonarsi conviene dedicata ai Musei del Garda: Castello Scaligero e Grotte di Catullo a Sirmione e Villa Romana a Desenzano del Garda. I nostri musei sono purtroppo ancora chiusi, ma vi proponiamo tre nuovi appuntamenti “digitali” per il mese di gennaio. Sono proposte pensate per un pubblico di adulti e dedicate ad aspetti meno conosciuti del nostro patrimonio, in attesa di vivere gli eventi programmati in piena sicurezza e… all’aperto!

Il primo incontro sarà Sabato 16 gennaio, con Gli stemmi parlano, dedicato al Castello Scaligero: un viaggio alla scoperta dei simboli del nostro castello e dei segreti dell’araldica.
Seguirà La cura di un oliveto storico. Parola di agronomo, un piccolo focus sulle cure di manutenzione e valorizzazione di cui necessita l’oliveto storico delle Grotte di Catullo (23 gennaio).
Infine, il 30 gennaio, Racconti di un restauro, dedicato alla Villa Romana di Desenzano del Garda e al recente intervento conservativo del settore termale.
In allegato il calendario degli appuntamenti e il flyer del primo incontro.

La partecipazione all’attività da remoto è gratuita, previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo drm-lom.didattica@beniculturali.it; agli iscritti verrà fornito il link per il collegamento.
L’Abbonamento 3 Musei del Garda consente l’accesso illimitato ai tre siti museali e alle loro attività per un anno a partire dalla data di acquisto. Provate online e quando il museo riaprirà… abbonatevi!
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: drm-lom.didattica@beniculturali.it