La Befana ti porta al museo!

Per l’Epifania vieni a visitare i nostri Musei!

Il Polo Museale della Lombardia vi propone infatti due giorni all’insegna della cultura, con ingresso gratuito in tutti i musei statali domenica 5 gennaio per l’iniziativa #domenicalmuseo e aperture straordinarie nei musei del Garda e in Val Camonica il 6 gennaio.

MUSEI DEL GARDA

• GROTTE DI CATULLO E MUSEO ARCHEOLOGICO DI SIRMIONE

Vi aspettano domenica 5 gennaio, dalle 8.30 alle 14.00 (ultimo ingresso 45’ prima) con ingresso gratuito.

Lunedì 6 gennaio prolungheranno l’orario di apertura dalle 8.30 alle 19.30 con chiusura area archeologica alle 17.00, ultimo ingresso 18.45.

• VILLA ROMANA E ANTIQUARIUM DI DESENZANO DEL GARDA

Domenica 5 gennaio potrete visitare gratuitamente la Villa Romana e l’Antiquarium dalle ore 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso 30’ prima).

Lunedì 6 gennaio apertura straordinaria dalle 8.30 alle 19.30 con ultimo ingresso alle 19.00. I settori B C e D dell’area archeologica chiuderanno invece alle 17.00.

• CASTELLO SCALIGERO DI SIRMIONE

Domenica 5 gennaio l’ingresso sarà gratuito anche al Castello scaligero, con apertura dalle ore 8.30 alle ore 13.30 (ultimo ingresso 12.45).

Lunedì 6 gennaio sarà aperto tutto il giorno, dalle 8.30 alle 19.30 con chiusura della biglietteria 45′ prima.

Per chi volesse approfittare delle aperture straordinarie del 6 gennaio per visitare tutti e tre i musei, vi ricordiamo che Il Castello Scaligero di Sirmione, il sito archeologico Grotte di Catullo e Museo Archeologico e la Villa Romana e Antiquarium di Desenzano si possono visitare con un biglietto congiunto al costo di: € 14,00 (intero) o € 6,00(ridotto).

È inoltre disponibile l’Abbonamento 3 Musei del Garda che – al costo di 21 € – consente l’accesso illimitato ai tre siti museali per un anno a partire dalla data di acquisto.

VALLE CAMONICA

MUPRE – MUSEO NAZIONALE DELLA PREISTORIA DELLA VALLE CAMONICA – CAPO DI PONTE

Come per tutti i musei statali, anche al Mupre l’ingresso è gratuito il 5 gennaio per la #domenicalmuseo. Lunedì 6 gennaio il museo è aperto dalle ore 14.00 alle 18.00, con ultimo ingresso alle 17.30.

Biglietti: intero € 6,00, ridotto € 2,00 (per cittadini italiani e eu dai 18 ai 25 anni).

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELLA VALLE CAMONICA – CIVIDATE CAMUNO

L’ingresso al Museo Archeologico è sempre gratuito, ma se volete approfittare delle feste per visitarlo prima che cambi sede, venite il 6 gennaio dalle 8.30 alle 13.45 (ultimo ingresso 30’).