Il Cenacolo digitale: l’Ultima Cena di Leonardo approda sul web e non solo…

Presentati oggi alla stampa i tre progetti digitali che, in occasione del Cinquecentenario della morte di Leonardo, il Polo museale della Lombardia e il Museo del Cenacolo Vinciano hanno sviluppato nell’ultimo anno.

L’intento – e la sfida – è stato quello di avvicinare il pubblico a un museo come il Cenacolo al quale, a causa delle rigide prescrizioni conservative, è difficile accedere. Questo è stato il motivo che ha spinto ad aprire il Refettorio, dove è conservato il capolavoro leonardesco dell’Ultima Cena, a tutti anche a livello virtuale.

Un sito internet dedicato (www.cenacolovinciano.org) e i canali social Facebook (@MuseodelCenacoloVinciano) e Instagram (@cenacolo_vinciano) realizzati da Viva! Srl e una App mobile (iOS e Android) che sfrutta le tecnologie più innovative, come la realtà aumentata, sviluppata da ETT Spa e scaricabile gratuitamente dai dispositivi personali che rende l’esperienza di visita ancora più esaustiva e coinvolgente.

Scopri di più sui tre progetti con un semplice click: sito web e app mobile.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.