Disegniamo l’arte…da casa!

Il Polo Museale della Lombardia aderisce con tutti i suoi musei a #Disegniamo l’Arte…da casa: un’intera settimana pensata per i piccoli artisti e per le loro famiglie, per scoprire e approfondire il patrimonio culturale e museale anche stando a casa.

Disegniamo l’arte arriva online ed è sempre più accessibile e aperto a tutti, per avere nuove occasioni di intrattenimento e di scoperta, grazie alle bellezze artistiche e museali.

Dal 23 al 29 marzo 2020, tutti hanno la possibilità di scaricare una raccolta di immagini selezionate dai musei aderenti, per poi copiarle, reinterpretarle e dare libero sfogo alla propria creatività. Cerca le nostre proposte seguendo l’#disegniamolarte nelle pagine dei musei del Polo, pubblica il disegno sul tuo profilo facebook taggando @abbonamentomuseilombardia e aggiungi #disegniamolarte #iorestoacasa #pigna #creoilmiomuseo. I due disegni che riceveranno più like riceveranno in premio un set da disegno  Pigna , sponsor tecnico del progetto. Trovi tutte le istruzioni per partecipare a qui.