Buone Feste dal Polo Museale della Lombardia!

Il Polo Museale della Lombardia augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Se volete approfittare delle feste per visitare i nostri musei vi segnaliamo i prossimi appuntamenti:

Il Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica a Cividate Camuno per festeggiare l’ultimo Natale nella sede storica del Museo vi invita sabato 21 dicembre dalle ore 18:00 a trascorrere con noi un momento di gioia per uno scambio di auguri: un’occasione per vivere e scoprire il museo in un’atmosfera natalizia, accompagnati dalla piacevole e soave musica di Riccardo Soft and Easy Jazz.

Sabato 28 dicembre vi aspettiamo invece a Palazzo Besta (Teglio – SO) alle ore 15.00 per trascorrere assieme un pomeriggio di condivisione, di auguri e di festa! Tema dell’iniziativa sarà “il museo che vorrei”: noi vi racconteremo i nostri progetti per il prossimo anno, ma siamo pronti ad ascoltare le vostre proposte!

Per il l’Epifania vi proponiamo un intero fine settimana all’insegna della cultura: ingresso gratuito in tutti i musei statali domenica 5 gennaio per l’iniziativa #domenicalmuseo.

Il 6 gennaio saranno straordinariamente aperti tutto il giorno i Musei del Garda, con i seguenti orari:

• Grotte di Catullo e museo archeologico di Sirmione aperto dalle 8.30 alle 19.30 con chiusura area archeologica alle 17.00. La biglietteria chiude 45 minuti prima;
  • Villa Romana e Antiquarium di Desenzano del Garda aperta dalle 8.30 alle 19.30 con chiusura della biglietteria 30′ prima. I settori B C e D dell’area archeologica chiuderanno invece alle 17.00;
  • Castello Scaligero di Sirmione aperto dalle 8.30 alle 19.30 con chiusura della biglietteria 45′ prima.

Sempre il 6 gennaio in Valle Camonica, invece, troverete aperti il Museo Archeologico della Valle Camonica di Cividate Camuno dalle 8.30 alle 13.45 e il Museo della Preistoria della Valle Camonica (MUPRE) a Capo di Ponte dalle 14.00 alle 18.00, con ultimo ingresso alle 17.30.

Vi ricordiamo infine che i nostri musei resteranno chiusi il giorno di Natale e il primo dell’anno.

Buone Feste!