A macchia d’olio

A macchia d’olio”, un progetto ideato dai Servizi Educativi della Direzione regionale Musei Lombardia, si è svolto nel corso dell’anno scolastico appena concluso e ha visto gli studenti di varie scuole superiori del gardesano (Istituto agrario e alberghiero, Liceo scientifico e linguistico) produrre del materiale informativo sull’oliveto storico delle Grotte di Catullo e sull’olio qui prodotto.

I pannelli ideati dagli alunni verranno esposti all’interno del Museo in lingua italiana e inglese e saranno presentati al pubblico in autunno.

Nel frattempo, ecco una preview dei loro lavori. Trovate in allegato qui a fianco alcuni esempi dei pannelli realizzati e una sintetica scheda descrittiva dell’iniziativa. Vi diamo inoltre appuntamento alla prossima settimana per un articolo più approfondito sull’intero progetto: lo troverete nella sezione Magazine del sito.

Lasciamo ora che siano i ragazzi stessi ad introdurvi al progetto “A macchia d’olio”: