13 giugno 2020: riaprono il Museo della Certosa di Pavia e il Museo Archeologico Nazionale della Lomellina

Con i musei situati nella provincia di Pavia si completa la stagione delle riaperture all’interno della Direzione regionale Musei Lombardia: dal 13 giugno saranno nuovamente accessibili al pubblico anche il Museo della Certosa di Pavia e il Museo Archeologico della Lomellina a Vigevano.

Per garantire un percorso di visita in sicurezza, che rispetti le indicazioni sul distanziamento fisico e tuteli la salute di visitatori e lavoratori, sono state introdotte modifiche negli orari, nel percorso di visita e nelle modalità di accesso.

Entrambi i musei riapriranno in questa prima fase solo durante i fine settimana, con un numero contingentato di ingressi. Sono stati creati inoltre percorsi indirizzati, individuati da una segnaletica apposita. Ulteriori cautele da applicare nel corso della visita sono le usuali raccomandazioni per il contrasto della diffusione epidemica: non è possibile accedere al museo in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5° C e, per tutta la permanenza all’interno degli spazi museali, è obbligatorio l’uso della mascherina.

Prima di recarvi sui luoghi leggete con attenzione e, se potete, stampate e portate con voi le informazioni e le mappe e indicazioni relative ai siti: le trovate in allegato qui a fianco.
Buona visita!