POLO MUSEALE DELLA LOMBARDIA. AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI DIAGNOSTICA SUI BENI CULTURALI.

Il Polo Museale della Lombardia intende procedere alla formazione di un elenco di operatori economici a cui affidare SERVIZI DI DIAGNOSTICA SUI BENI CULTURALI e a tal fine avvia una indagine finalizzata a raccogliere manifestazioni di interesse delle imprese/ditte che sono interessate ad essere invitate a presentare offerta per l’eventuale affidamento dei servizi professionali.
Tali servizi comprendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
– indagini non invasive e micro invasive per la caratterizzazione petrografica – chimico – fisica – mineralogica dei materiali e per la valutazione dello stato di conservazione;
– identificazione dei biodeteriogeni;
– termografia IR;
– verifica dei parametri micro-climatici (monitoraggi termo igrometrici, indagini gravimetriche; psicometria)
Gli operatori economici interessati al presente avviso dovranno manifestare il loro interesse a partecipare alla procedura dovranno presentare istanza di inserimento nell’ elenco in oggetto in carta semplice, firmato digitalmente allegando il curriculum aziendale o altra documentazione utile ad illustrare le proprie esperienze e competenze specifiche L’istanza, redatta in lingua italiana, dovrà pervenire esclusivamente e a pena di inammissibilità, in formato elettronico tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: mbac-pm-lom@mailcert.beniculturali.it.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura:
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27 luglio 2019. Il predetto termine è da intendersi perentorio.
Scarica l’avviso di manifestazione di interesse.