Riapre dal 9 giugno il Castello Scaligero di Sirmione

Benvenuti!

Dal 9 giugno riapre il Castello Scaligero di Sirmione.

Ecco il messaggio che il direttore e il personale rivolgono ai visitatori del Museo:

Gentile visitatore,
a partire dal 9 giugno 2020 il Castello Scaligero di Sirmione riapre per accoglierti.
Dopo tanti mesi di chiusura, è un segnale importante di ripresa per tutta la comunità di questo territorio, così duramente colpito dall’emergenza sanitaria. Un modo per riscoprire il piacere di immergersi nella storia e nella cultura, lasciandosi avvolgere dalle mura antiche che da tanto tempo vegliano sul lago e sulla penisola.
Per consentirti di esplorare il Castello in piena sicurezza, abbiamo dovuto introdurre la prenotazione obbligatoria e il numero chiuso: una fortezza medievale era infatti pensata proprio per non essere espugnata e questo ci pone delle limitazioni anche nella particolare situazione di oggi. Abbiamo accuratamente studiato il nuovo percorso di visita: seguendo le indicazioni che ti forniremo e adottando le ormai consuete cautele, potrai goderti nuovamente la meravigliosa vista dall’alto dei camminamenti.

Ti chiediamo di collaborare con noi per rendere il ritorno in museo un’esperienza  il più piacevole per tutti, mostrando pazienza e puntualità e ti ringraziamo fin da ora per questo.

Buona visita!

***

I nuovi orari di apertura, sperimentali e validi fino al 22 giugno prossimo, sono coordinati con quelli delle Grotte di Catullo, così da poter pianificare una visita in giornata prima ad un museo e poi all’altro.

ORARI DI APERTURA
Da domenica a mercoledìh 8.15-13.45
ingressi ogni 45 minuti, h 8.30-9.15-10.00-10.45-11.30-12.15-13.00
Da giovedì a sabato:  h 13.45-19.15
ingressi ogni 45 minuti, h 14.00-14.45-15.30-16.15-17.00-17.45-18.30
Nessun giorno di chiusura.

Prenotazione obbligatoria, aperta dalla sera dell’8 giugno, possibile fino a 15 minuti prima di ciascun turno di visita, al seguente link www.midaticket.it/garda.

Scarica qui le informazioni relative ai percorsi e alle modalità di visita in sicurezza; puoi stamparle e portarle con te per usarle durante la visita del Museo.

Ti aspettiamo!