Dal 5 giugno riapre il Mupre – Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica.

Ecco il messaggio che il direttore e il personale rivolgono ai visitatori del Museo:

Gentile visitatore,

a partire dal 5 giugno 2020 il Mupre-Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica (Capo di Ponte, BS) riapre per accoglierti.

Diversamente dal Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane e dal Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo, anch’essi a Capo di Ponte, qui entri in un edificio.

Attraverserai sale di diverse dimensioni, in un percorso anche in questo caso indirizzato, ma ti assicuriamo che il viaggio che farai sarà interessante come quello dei parchi.

Qui infatti ripercorrerai la storia millenaria della Valle e conoscerai più da vicino chi erano le antiche genti che l’hanno abitata e che ci hanno lasciato le migliaia e migliaia di immagini incise sulle rocce, conservate nei parchi.

Vieni a scoprire quali erano le loro abitazioni, le loro sepolture, i luoghi dove lavoravano e dove svolgevano riti e cerimonie sacre: dalla lontana Preistoria fino al I millennio a.C. quando nella Valle vivevano i Camunni.

Ti aspettiamo!

***

Scarica qui le informazioni relative ai percorsi e alle modalità di visita in sicurezza; puoi stamparle e portarle con te per usarle durante la visita del Museo.

Buona visita!