L’olivo nell’antichità e la produzione olearia nel basso Garda

Anche quest’anno torna Abbonarsi conviene, dedicata ai Musei del Garda: Castello Scaligero e Grotte di Catullo a Sirmione e Villa Romana a Desenzano del Garda.

Mentre i nostri musei sono chiusi vi diamo un’anteprima “digitale” del semestrale calendario di iniziative culturali destinate a tutte le fasce d’età e dedicate ad aspetti meno conosciuti del nostro patrimonio, in attesa di vivere gli eventi programmati in piena sicurezza e… all’aperto!

Il terzo incontro che vi proponiamo è L’olivo nell’antichità e la produzione olearia nel basso Garda, dedicato all’oliveto storico delle Grotte di Catullo e alla storia dell’olio e dell’olivo raccontata da un punto di vista archeologico (sabato 19 dicembre, ore 15:00).

La partecipazione all’attività da remoto è gratuita, previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo drm-lom.didattica@beniculturali.it; agli iscritti verrà fornito il link per il collegamento.

L’Abbonamento 3 Musei del Garda consente l’accesso illimitato ai tre siti museali e alle loro attività per un anno a partire dalla data di acquisto. Provate online e quando il museo riaprirà… abbonatevi!

Per informazioni rivolgersi a drm-lom.didattica@beniculturali.it