Il Castello Scaligero amplia i suoi orari di apertura

Bentornato al Castello Scaligero!

Ad un mese dalla riapertura, dopo le Grotte di Catullo anche il Castello Scaligero di Sirmione amplia gli orari di apertura per andare incontro alle presenze via via crescenti di pubblico.

In tutti i siti è stata introdotta la prenotazione obbligatoria e sono stati predisposti un’apposita segnaletica e percorsi indirizzati.

Questi gli orari e le modalità di visita in vigore dal 7 luglio per il Castello Scaligero:

Da martedì a sabato h 8.15-19.15

ingressi ogni 45’ a partire dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 fino alle 18.30.

Domenica h 8.15-13.45

ingressi ogni 45’ a partire dalle 8.30 fino alle 13.00.

Chiuso il lunedì.

Nel sito sarà consentito l’ingresso ad un massimo di 30 persone ogni 45 minuti, previa prenotazione obbligatoria, possibile fino a 15 minuti prima di ciascun turno di visita, al seguente link:  https://www.midaticket.it/garda.

È obbligatorio l’uso della mascherina per tutto il tempo di visita; all’ingresso del museo viene rilevata la temperatura corporea tramite termoscanner, in caso di temperatura superiore ai 37,5 ° C non sarà possibile accedere al museo. Mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1,5 metri, ed evitare assembramenti sia all’interno che all’esterno del museo.

È raccomandato l’uso dei guanti per la presenza di scale e camminamenti con corrimani.

In alternativa, lungo il percorso sono disponibili colonnine con soluzioni igienizzanti per la disinfezione delle mani.

Scarica qui le informazioni relative ai percorsi e alle modalità di visita in sicurezza; puoi stamparle e portarle con te per usarle durante la visita del Museo.