Laboratori didattici alle Grotte di Catullo

PER le famiglie

Si rinnova l’offerta per i laboratori didattici per bambini a Sirmione. Dopo le esperienze dell’anno scorsoche hanno registrato un crescente numero di partecipanti, nel calendario del Polo Museale della Lombardia sono in programma altri appuntamenti anche alle Grotte di Catullo  per offrire ai più piccoli l’opportunità di imparare divertendosi. Grazie alle visite interattive guidate dai nostri esperti di didattica museale, ai bambini vengono forniti spunti ogni volta diversi per conoscere la storia del sito museale e del territorio, anche grazie ai momenti ludici che li vedono impegnati ad disegnare, colorare e progettare gli elementi architettonici dell’antica villa romana.

I prossimi appuntamenti saranno comunicati nella sezione News.

per le scuole

Per l’anno scolastico 2019/2020 sono attive le proposte didattiche per le scuole, dalle elementari alle superiori.

E’ possibile prenotare entro 15 giorni dalla data desiderata all’indirizzo mail pm-lom.didattica@beniculturali.it .

Qui potete scaricare la guida alle proposte didattiche per le Grotte di Catullo