Giochi medievali

Anche quest’anno siamo pronti per partire con l’iniziativa Abbonarsi conviene dedicata ai Musei del Garda: Castello Scaligero e Grotte di Catullo a Sirmione e Villa Romana a Desenzano del Garda.

Mentre i nostri musei sono chiusi vi diamo un’anteprima “digitale” del semestrale calendario di iniziative culturali destinate a tutte le fasce d’età e dedicate ad aspetti meno conosciuti del nostro patrimonio, in attesa di vivere gli eventi programmati in piena sicurezza e… all’aperto!

Il primo incontro proposto sarà Giochi medievali, dedicato al Castello Scaligero di Sirmione e ai momenti ludici e d’azzardo che spopolavano nel Medioevo (sabato 5 dicembre, ore 15:00). L’incontro di approfondimento si concluderà con la realizzazione di un gioco da tavolo medievale che potrete sfruttare per stare insieme ai familiari nelle vostre case.

La partecipazione all’attività da remoto è gratuita, previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo drm-lom.didattica@beniculturali.it; agli iscritti verrà fornito il link per il collegamento.

L’Abbonamento 3 Musei del Garda consente l’accesso illimitato ai tre siti museali e alle loro attività per un anno a partire dalla data di acquisto. Provate online e quando il museo riaprirà… abbonatevi!

Per informazioni rivolgersi a drm-lom.didattica@beniculturali.it