5xLeonardo: un biglietto unico per seguire le tracce di Leonardo in città

Nell’anno del quinto centenario della scomparsa di Leonardo da Vinci, Milano rende omaggio al suo genio con un’iniziativa che per la prima volta unisce nel suo nome cinque importanti istituzioni museali cittadine che conservano testimonianze del Maestro o dei suoi allievi: Museo del Cenacolo Vinciano, Musei del Castello Sforzesco e la Sala della Asse, Pinacoteca di Brera, Pinacoteca Ambrosiana e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Fino al 12 gennaio 2020 è possibile, grazie a un unico biglietto a prezzo speciale, seguire le tracce di Leonardo per la città e riscoprire le opere, i progetti e l’impronta che il genio toscano ha lasciato nel capoluogo lombardo.

Per conoscere in dettaglio le tariffe e le modalità di visita è consultabile una breve guida all’uso del biglietto unico.

5xLeonardo è un’iniziativa promossa dal Polo Museale della Lombardia in collaborazione con Comune di Milano – Cultura – Soprintendenza Castello Sforzesco, Pinacoteca di Brera, Pinacoteca Ambrosiana e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.