Convegno “Si impara, si cresce” in Valle Camonica

Nell’ambito delle celebrazioni del 40° anno dall’iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO del sito n. 94 “Arte rupestre della Valle Camonica” si terrà a Capo di Ponte (BS) nelle giornate del 12 e 13 aprile 2019 il convegno Si impara, si cresce. Buone pratiche di educazione e didattica per il patrimonio archeologico e i siti UNESCO.

La prima giornata di venerdì 12 aprile si svolgerà presso il MUPRE – Museo Nazionale della Preistoria di Valle Camonica in cui è previsto un momento di dialogo tra i numerosi relatori cui seguirà un confronto tra le varie esperienze nazionali.

Il giorno seguente, domenica 13 aprile, il convegno proseguirà invece al Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane con un workshop e una sessione dedicati al cruciale tema della didattica e dell’archeologia in Valle Camonica.

In occasione del convegno, nelle due giornate sono previsti anche degli eventi collaterali che spaziano dal concerto dal vivo all’inaugurazione di installazioni luminose.

Per maggiori informazioni, vedi qui il programma.

Vi aspettiamo!