Ofelia Donna delle Erbe a Palazzo Besta

Venerdì 26 luglio il museo di Palazzo Besta ospiterà Ofelia Donna delle Erbe, un nuovo testo teatrale e un progetto di ricerca di Maggie Rose, in collaborazione con Donatella Massimilla del Centro europeo Teatro e Carcere – CETEC, che rielaborano Shakespeare con un occhio di riguardo al mondo naturale e a quello delle donne.

La serata, organizzata dal Polo Museale della Lombardia, si avvierà alle 17.30 con un incontro in cui interverranno Donatella Massimilla e Maggie Rose ed esponenti della comunità locale sull’uso delle erbe in cucina e nella medicina.

Alle 18.30 seguirà lo spettacolo Ofelia Donna delle Erbe con Gilberta Crispino, musiche di Gabriele Coltri (cornamusa), Paola d’Alessandro (ghironda) e Gianpietro Marazza (vihuela); uno spettacolo multisensoriale, interattivo che  immergerà gli spettatori nei profumi, nei colori, nella varietà dell’universo vegetale.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Si consiglia la prenotazione all’indirizzo pm-lom.palazzobesta@beniculturali.it o al numero 0342 781208.