Le proposte educative del Polo Museale presentate al Famidì a Brescia.

Il Polo Museale della Lombardia sarà presente l’11 e 12 maggio al Castello di Brescia per il Famidì, l’appuntamento dedicato alle famiglie e a tutte le numerose realtà bresciane e non che si occupano di infanzia, tempo libero, attività educative e ludico creative.
Organizzato in concomitanza con la Giornata mondiale della famiglia indetta dall’ONU e che cade il 15 maggio di ogni anno, la festa vuole essere un momento di incontro e di contatto fra le famiglie del territorio e le associazioni, gli enti e le organizzazioni presenti sul territorio bresciano che, a vari titoli e livelli, si occupano e preoccupano del benessere della famiglia sia all’interno delle mura domestiche che della qualità del tempo libero e dello svago di bambini e genitori.
Per il Polo Museale della Lombardia sarà l’occasione per far conoscere le attività educative dedicate alle famiglie con bambini organizzate nei musei della provincia di Brescia: le Grotte di Catullo e il Castello Scaligero a Sirmione, la Villa Romana di Desenzano e i siti della Valle Camonica (Mupre, Parco Nazionale delle incisioni rupestri di Naquane e Parco archeologico di Cemmo).

Scarica il programma delle due giornate e vieni allo stand n.23 per scoprire le nostre proposte!