I piccoli architetti delle Grotte di Catullo!

Con la primavera i laboratori didattici per famiglie sbarcano anche alle Grotte di Catullo! Durante una piacevole passeggiata, bambini e genitori verranno accompagnati alla scoperta dell’area archeologica, in particolare degli spazi abitativi più rappresentativi dell’antica villa romana.

Successivamente, all’interno del museo i nostri piccoli aspiranti architetti cercheranno tra i reperti esposti alcuni elementi architettonici che dovranno poi disegnare e colorare e inserirli in un’ipotetica ricostruzione dell’edificio.

L’appuntamento è per domenica 14 aprile alle ore 10.30 alle Grotte di Catullo (durata complessiva prevista: 90 minuti). I bambini devono essere necessariamente accompagnati (la fascia d’età consigliata va dai 5 ai 10 anni).

I laboratori sono gratuiti. Per i genitori è previsto il pagamento del biglietto di ingresso (8 € a persona).

E’ obbligatoria la prenotazione a: pm-lom.grottedicatullo@beniculturali.it

Vi aspettiamo!