Creiamo un libro sul nostro Castello!

Dopo il successo degli scorsi appuntamenti, tornano i laboratori didattici per bambini e adulti al Castello Scaligero di Sirmione!

Questa volta vi proponiamo una passeggiata nel cortile centrale del castello e lungo i suoi camminamenti, a seguito della quale ogni famiglia potrà realizzare un libro pop-up a partire dai propri disegni. Torri, mura e merli diventeranno i protagonisti di un piccolo libro tascabile personalizzabile con l’aiuto di forbici, colla e tanta fantasia! Il libro così composto ci svelerà un segreto sul grande protagonista del nostro Castello: il Mastio….

I laboratori sono gratuiti. Per gli adulti è previsto il pagamento del biglietto di ingresso (6 € a persona), per un numero massimo di partecipanti di 28 persone (la fascia d’età consigliata per i bambini è dai 5 ai 10 anni). I bambini devono essere necessariamente accompagnati.

E’ obbligatoria la prenotazione a: pm-lom.didattica@beniculturali.it

Vi aspettiamo!