Conosci la Certosa di Pavia? Sì. Ma il suo Museo?

Il Polo museale della Lombardia comunica l’avvio un servizio temporaneo di visite guidate a pagamento che accompagnerà il pubblico alla scoperta del Museo della Certosa di Pavia.

Il consorzio di cooperative Dedalo, Oltre confine e Progetti garantirà un’intensa programmazione di visite guidate tutti i weekend a partire dal 1 agosto al 31 ottobre 2019.

Attraverso il percorso Duchi e Santi: le relazioni tra potere, fede e arte verrà data al pubblico l’opportunità di esplorare le bellezze artistiche raccolte nella ricca collezione museale.

Pittura, scultura, affreschi e gessi: un modo per comprendere ed apprezzare appieno le numerose opere esposte, preziose testimonianze dell’arte lombarda dal Rinascimento a fine Ottocento.

Le visite si svolgeranno da venerdì a domenica, al costo di € 5.00 (gratuito fino a 18 anni), per un massimo di 30 partecipanti per gruppo ed una durata complessiva di circa 45 minuti. In dettaglio gli orari:

• Agosto: ore 15.00, 16.00 e 17.00
  • Settembre: ore 14.30, 15.30 e 16.30
  • Ottobre: ore 14.30, 15.30 e 16.15

Si consiglia di richiedere la prenotazione contattando direttamente il consorzio al seguente indirizzo prenotazionivisitemc2019@gmail.com .

Per informazioni, rivolgersi al numero 345 90 20 597.