ALLA SCOPERTA DELLA VILLA PERDUTA!

Le Grotte di Catullo propongono un piacevole gioco istruttivo che, mettendo alla prova grandi e piccoli, permetterà di approfondire in maniera ludica la conoscenza della suggestiva area archeologica.

Come novelli esploratori impegnati in un’intrepida avventura, i partecipanti all’attività per famiglie scopriranno le Grotte di Catullo aiutati da un “antico manoscritto”, arrivando così a comprendere meglio l’insieme degli ambienti e la loro funzione.

L’attività si articola in due fasi:

• Inizialmente verrà proiettata in aula didattica una breve carrellata di immagini significative delle Grotte di Catullo.
  • Successivamente i partecipanti saranno accompagnati nell’area archeologica e dotati del manoscritto in cui troveranno delle domande a cui rispondere, supportati da una pianta della villa. Grazie alle soluzioni dei quesiti gli esploratori potranno numerare gli ambienti corrispondenti sulla mappa, venendo così a conoscere molti aspetti legati all’uso e alla costruzione dell’edificio.

L’appuntamento è per sabato 3 agosto alle ore 10. È previsto un massimo di 30 partecipanti per gruppo e una durata complessiva di 90 minuti.

L’attività è gratuita. Il costo del biglietto di ingresso è: € 8.00 per i maggiori di 25 anni, € 2.00 per i ragazzi tra i 18 e i 25 anni, gratuito per i minorenni. Si ricorda inoltre che è possibile acquistare, al costo di € 21.00, l’abbonamento annuale che permette l’ingresso gratuito al sito e a tutte le attività in programma per i prossimi mesi.

Si consiglia la prenotazione all’indirizzo pm-lom.didattica@beniculturali.it