Ministero per i beni e le attività culturali

Menu

Museo archeologico della Lomellina – AVVISO DI AVVIO DI INDAGINE DI MERCATO

Avviso di avvio di indagine di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici. Fornitura vetrine e arredi per sale espositive – importo ca. 100.000,00 euro.

Nel rispetto del Codice degli appalti D. Lgs. 50/2016 e smi e delle linee guida ANAC, il Polo Museale della Lombardia, in veste di stazione appaltante, prevedendo l’avvio di procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara per forniture di vetrine e arredi per sale espositive presso il Museo Archeologico nazionale della Lomellina a Vigevano, pubblica il presente avviso ai fini della costituzione di elenchi di operatori economici (OE), fatte salve le condizioni determinate dalla normativa vigente e il possesso dei requisiti generali di cui all’art. 80 del Codice degli appalti.
Si fa presente che la procedura implica l’invito di 5 OE e che verrà applicato il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso mediante calcolo della soglia di anomalia sull’importo posto a base di gara ed esclusione automatica delle offerte anomale.
L’operatore economico interessato dovrà produrre pertanto domanda di iscrizione agli elenchi di questo Istituto, allegando l’autocertificazione ai sensi dell’art. 80.
La stazione appaltante procede alla valutazione delle istanze di iscrizione nel termine di trenta giorni dalla ricezione dell’istanza, fatta salva la previsione di un maggiore termine, non superiore a novanta giorni, in funzione della numerosità delle istanze pervenute.
Gli OE che avessero già trasmesso il curriculum aziendale a questo Istituto, sono pregati di formulare ugualmente istanza di iscrizione agli elenchi.
L’elenco, una volta costituito, sarà pubblicato sul profilo di committente, nella sezione “amministrazione trasparente” sotto la sezione “bandi e contratti”.
Il presente avviso, pubblicato in data 2 maggio 2019, è valido per 15 giorni, pertanto il termine per la presentazione delle istanze è fissato al 17 maggio 2019 alle ore 12.00 e le istanze dovranno essere inviate alla PEC d’Istituto: mbac-pm-lom@mailcert.beniculturali.it, riportando come oggetto “iscrizione elenchi OE – Museo Archeologico Vigevano”.