Sirmione e Desenzano: una nuova bigliettazione integrata per i tre musei gardesani

Dal 18 maggio 2019 è disponibile il nuovo biglietto congiuntoche consente ai visitatori l’accesso ai tre siti museali gardesani gestiti dal Polo Museale della Lombardia ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Il nuovo biglietto congiunto (intero € 14.00 e ridotto € 6,00), che comprende sia le Grotte di Catullo e il Castello Scaligero a Sirmione che la Villa Romana a Desenzano, va a sostituire la formula precedente, che includeva solo i due siti sirmionesi. E’ acquistabile presso ciascuna delle biglietterie dei tre musei e dà diritto a chi ne è in possesso di a saltare la fila all’ingresso del secondo e del terzo sito visitato.

Ma non è l’unica novità. Per incentivare un rapporto costantecon i musei soprattutto da parte dei residenti, sempre a partire dal 18 maggio 2019 è in vendita anche l’Abbonamento 3 Musei del Garda – Polo museale regionale della Lombardia, di durata annuale. Al costo di € 21,00 consente l’accesso illimitato ai tre siti museali per un anno a partire dalla data di acquisto e dà diritto a ricevere in omaggio una bottiglia da 0,25 L di olio prodotto dall’oliveto storico delle Grotte di Catullo.

Questa tipologia di biglietto, ad oggi non prevista, è pensata in particolare per il pubblico che risiede nel territorio del Garda, che sarà in questo modo maggiormente incentivato a partecipare ad eventi, manifestazioni e attività organizzate dal Museo e potrà sviluppare con esso un rapporto di frequentazione continuativa.