Sirmione e Desenzano: una nuova bigliettazione integrata per i tre musei gardesani

Dal 18 maggio 2019 è disponibile il nuovo biglietto congiunto che consente ai visitatori l’accesso ai tre siti museali gardesani gestiti dal Polo Museale della Lombardia ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Il nuovo biglietto congiunto (intero € 14.00 e ridotto € 6,00), che comprende sia le Grotte di Catullo e il Castello Scaligero a Sirmione che la Villa Romana a Desenzano, va a sostituire la formula precedente, che includeva solo i due siti sirmionesi. E’ acquistabile presso ciascuna delle biglietterie dei tre musei e dà diritto a chi ne è in possesso di a saltare la fila all’ingresso del secondo e del terzo sito visitato.

Ma non è l’unica novità. Per incentivare un rapporto costantecon i musei soprattutto da parte dei residenti, sempre a partire dal 18 maggio 2019 è in vendita anche l’Abbonamento 3 Musei del Garda – Polo museale regionale della Lombardia, di durata annuale. Al costo di € 21,00 consente l’accesso illimitato ai tre siti museali per un anno a partire dalla data di acquisto e dà diritto a ricevere in omaggio una bottiglia da 0,25 L di olio prodotto dall’oliveto storico delle Grotte di Catullo.

Questa tipologia di biglietto, ad oggi non prevista, è pensata in particolare per il pubblico che risiede nel territorio del Garda, che sarà in questo modo maggiormente incentivato a partecipare ad eventi, manifestazioni e attività organizzate dal Museo e potrà sviluppare con esso un rapporto di frequentazione continuativa.