Il Castello Scaligero di Sirmione per grandi e piccini

PER le famiglie

Con il 2019 sono tornati i laboratori didattici per bambini a Sirmione. Dopo le esperienze degli ultimi mesi al Castello Scaligero che hanno registrato un crescente numero di partecipanti, nel calendario del Polo Museale della Lombardia sono in programma altri appuntamenti nei mesi a venire che offriranno ai più piccoli l’opportunità di imparare divertendosi. Grazie alla visita interattiva guidata dai nostri esperti di didattica museale, ai bambini vengono forniti spunti ogni volta diversi per conoscere la storia del sito museale e del territorio, anche grazie ai momenti ludici che li vedono impegnati ad assemblare spade, castelli e stemmi in carta frutto della loro creatività.

I prossimi appuntamenti saranno comunicati nella sezione News.

PER LE SCUOLE

Per l’anno scolastico 2018/2019 sono attive le proposte didattiche per le scuole, dalle elementari alle superiori. E’ possibile prenotare entro 15 giorni dalla data desiderata all’indirizzo mail pm-lom.didattica@beniculturali.it .

Qui potete scaricare la Guida alle proposte didattiche del Castello Scaligero.