Estate 2019: da luglio a settembre Castello Scaligero, Grotte di Catullo e Villa Romana di Desenzano “aperti per ferie”

AL VIA LE Aperture straordinarie estive dei musei del Polo Museale della Lombardia sul Lago di Garda

Grazie al piano di valorizzazione 2019 approvato nei giorni scorsi dal Polo Museale della Lombardia a fronte di uno speciale finanziamento del Ministero per i beni e le attività culturali, a partire dal mese di luglio e per tutta l’estate le Grotte di Catullo e il Castello Scaligero di Sirmione, e la Villa Romana di Desenzano del Garda estenderanno i propri orari di apertura.

Saranno infatti sospese le usuali chiusure settimanali e introdotti alcuni prolungamenti serali per garantire al sempre crescente pubblico maggiori opportunità di visita. I costi dei biglietti resteranno invariati.

Ecco in dettaglio le estensioni dell’orario di apertura previste per i tre musei:

• CASTELLO SCALIGERO E MUSEO ARCHEOLOGICO DI SIRMIONE

Luglio e agosto 2019: tutti i lunedì dalle 9.30 alle 13.30

Chiusura biglietteria 45’ prima.

• GROTTE DI CATULLO

Dal 2 luglio al 17 settembre 2019: tutti i martedì dalle 10.00 alle 14.00

APERTURE STRAORDINARIE SERALI

Dal 26 luglio al 6 settembre 2019: tutti i venerdì dalle 18.45 alle 21.45 (ultimo ingresso 21.15).

Si specifica che, durante le aperture serali, la visita all’interno dell’area archeologica avverrà esclusivamente con accompagnamento da parte del personale del museo.

Chiusura biglietteria 45’ prima.

• VILLA ROMANA E ANTIQUARIUM DI DESENZANO DEL GARDA

Agosto 2019: tutti i lunedì dalle 14.00 alle 18.00

Chiusura biglietteria 30’ prima.